Il Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell’Impresa fornisce le competenze necessarie per esercitare attività di ricerca di alta qualificazione presso soggetti pubblici e privati, nonché competenze qualificanti anche nell’esercizio delle libere professioni, contribuendo alla realizzazione dello Spazio Europeo dell’Alta Formazione e dello Spazio Europeo della Ricerca.
Presente dal 1993 presso l’allora Dipartimento di Informatica, Sistemi e Produzione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell’Impresa ha oggi come dipartimento di riferimento il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini”.
Il corso di Dottorato in Ingegneria dell’Impresa prevede attività di formazione disciplinare, interdisciplinare e di perfezionamento linguistico e informatico, anche grazie alla presenza di laboratori e biblioteche multimediali e al supporto costante di tutto il Collegio dei Docenti e della Struttura di Coordinamento.
La multidisciplinarità e la molteplicità di corsi, seminari e approcci metodologici offrono un percorso di studi innovativo, diversificato e completo.
AMMISSIONE AL CORSO
Al corso di Dottorato in Ingegneria dell’Impresa si accede tramite concorso, la cui prova consiste nella presentazione e discussione di un progetto di ricerca e nella valutazione della conoscenza della lingua inglese.
Una volta ammesso al corso, al dottorando viene assegnato un tutor scientifico, scelto tra i componenti del Collegio dei Docenti, che supervisionerà le attività di studio e ricerca per tutta la durata del ciclo di studi. Al termine di ciascuno anno il Collegio dei Docenti è chiamato a valutare la qualità del lavoro svolto dal dottorando per deliberarne l’ammissione agli anni successivi
Leggi il bando sulla pagina web della segreteria dell’Ufficio Dottorati di Ricerca dell’Ateneo di Tor Vergata
Leggi il regolamento del corso.
Riferimenti segreteria dell’Ufficio Dottorati di Ricerca dell’Ateneo di Tor Vergata