Il campus di Tor Vergata occupa un territorio di 600 ettari all’interno del comune di Roma, la città a più alta concentrazione di beni storici e architettonici.

Grazie a questa significativa estensione, ognuna delle sei macroaree presenti (Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali) dispone di edifici separati e ampi spazi dedicati.

All’interno del campus sono presenti anche altre importati istituzioni di ricerca – il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) – e una struttura ospedaliera d’eccellenza, il Policlinico Universitario di Tor Vergata, che è un punto di riferimento sia nazionale che internazionale. 

Per avere una visione d’insieme del campus, trovare tutte le informazioni per raggiungerlo e per muoversi al suo interno clicca qui.

I dettagli sulle strutture del Campus Tor Vergata sono anche MOOVIT   

La spiccata propensione verso la socialità e l’internazionalizzazione del nostro Ateneo è una spinta costante verso l’ampliamento di attività e servizi per gli studenti.


VIVI ROMA

vivi-roma


SERVIZI

 


ALLOGGI A ROMA

alloggi-a-roma

Tra le proposte in convenzione con il nostro Ateneo:

Per conoscere le altre opzioni d’alloggio, le condizioni, le modalità di prenotazione e lo sconto applicato clicca qui

Contattaci per avere i codici sconto


COME RAGGIUNGERE E MUOVERSI ALL’INTERNO DEL CAMPUS

Su Moovit gli orari dei mezzi pubblici e dei passaggi carpool

Carsharing


AGEVOLA

Agevola è l’iniziativa di supporto e aiuto concreto per la comunità universitaria che negozia con enti ed esercizi commerciali condizioni di favore per studenti e dipendenti. Per conoscere tutte le convenzioni in atto clicca qui


BIBLIOTECHE E BANCHE DATI ONLINE
Gli studenti del corso di Dottorato in Ingegneria dell’Impresa hanno libero accesso ad una biblioteca di area, alla biblioteca “Wilfredo Pareto”, e alle più grandi banche dati di letteratura scientifica: scopus e
web of science.

Biblioteche


ASSISTENZA SANITARIA PER STUDENTI STRANIERI

Per studenti provenienti dalla comunità europea temporaneamente in Italia per studio.

Dal 1 novembre 2004 in Italia è entrata in vigore la Tessera Europea Assicurazione Malattia (TEAM), che permette di usufruire delle cure medicalmente necessarie, e quindi non solo urgenti, nei Paesi dell’Unione Europea, nei paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein e Norvegia) ed in Svizzera.

Si consiglia, prima di recarsi nel nostro Paese, di richiedere alla autorità sanitaria competente del proprio Stato la Tessera TEAM, o il Certificato Sostitutivo della tessera, per poter accedere a tutte le strutture del nostro Sistema Sanitario Nazionale (medici di base o di medicina generale, pronto soccorso, ricovero ospedaliero ecc.) alle stesse condizioni degli assistiti italiani per l’intero periodo del corso di studio.

Come riconoscere la tessera.

Per studenti provenienti da Paesi extra UE

Gli studenti non comunitari per poter usufruire dell’assistenza sanitaria devono dotarsi di un’assicurazione sanitaria privata valida sul territorio italiano, o, in alternativa, possono iscriversi al Servizio Sanitario Nazionale (SSN) italiano, previo pagamento di una tassa. Per informazioni clicca qui.

In più, il nostro Ateno offre il servizio completamente gratuito White Code a tutti gli studenti italiani residenti fuori dalla regione Lazio, agli studenti europei in possesso del numero ENI, e agli studenti di qualsiasi nazionalità iscritti all’SSN/SSR. Per informazioni clicca qui.


 

account

Attiva una casella di posta elettronica e configura un client

Accedi alla wi-fi.

Translate »